Direttore responsabile Gabriele Santi
  Cronaca locale
Montecerignone - Un candidato ogni due famiglie
Ingrandimento

Montecerignone – Un comune da record. Il centro di Montecerignone è piccolo ma molto intraprendente visto che ha presentato tre liste. Montecerignone che ha 657 abitanti con circa 500 votanti che equivale ad una candidatura ogni 15 abitanti. I numeri ci dicono che c’è un candidato in ogni due famiglie o poco più. La lista di centro sinistra del sindaco uscente Davide Giorgio Giorgini ha come simbolo la torre, l’incudine, spiga, libro con scritta Costituzione e nella sovrastante scritta “Insieme per Montecerignone” tutto racchiuso in un cerchio. Nell’elenco spicca la figura del presiendete della Comunità Montana del Montefeltro Michele Maiani. La lista capitanata da Domenico Lancioli ha per simbolo il ritratto stilizzato di Uguccione della Faggiola su sfondo verde-azzurro sfumato con la scritta “Per non perdere la tua ultima occasione”. Nella lista, a capofila Daniele Zerbini, ha nel contrassegno il bottone verde azzurro giallo recante, nell’emisfero superiore la dicitura “Monte Cerignone per il domani” con la figura di un toro e in quello inferiore due spighe incrociate.
Lista con candidato a sindaco Davide Giorgio Giorgini: Yuri Amadori, Gabriele Cesarini, Michele Maiani, Federica Manenti, Michele Marini, Fabio Mariotti, Massimo Monaldi, Andrea Spadini, Simone Asprea, Terenzio Calisri, Carlo Chiarabini, Sergio Pensierini.
Lista con candidato a sindaco Domenico Lancioli: Roberto Zerbini, Graziano Sartini, Lidia Sensolini, Nicola Filanti, Elia Fiorini, Danilo Bonci, Ivo Filanti, Angelo Santini, Pierina Severini.
Lista con candidato a sindaco Daniele Zerbini: Gianfranco Renzoni, Giovanni Marini Zerbini, Alessandro Balchesini, Marco Di Carlo, Andrea Filanti, Emanuele Giovagnoli, Irene Macchiarelli, Francesca Marinoni, Diego Rossi.

Gabriele Santi

 

(giovedì 28 maggio 2009)

Versione stampabile Invia a un amico